Le nostre conclusioniUn'opportunità imperdibile
Con Capo Verde che sta rapidamente diventando la destinazione imperdibile per gli amanti delle spiagge di tutto il mondo, un numero crescente di tour operator sta programmando voli verso le isole per sfruttare appieno il crescente mercato. Le isole sono riuscite a preservare il loro fascino segreto, anche se un numero sempre maggiore di persone provenienti da tutto il mondo viene a scoprire le sue spiagge bianche e immacolate e la sua rilassante atmosfera. Anche le attività commerciali presenti nelle isole ne hanno beneficiato, offrendo agli ospiti una varietà di attività. Le isole sono note per la loro incredibile sicurezza: hanno una storia costante e affidabile di stabilità politica e Capo Verde viene spesso citata come uno dei Paesi più democratici al mondo. Capo Verde è una destinazione rinomata per il sole, con clima tropicale tutto l'anno, senza bassa stagione né uragani, con alcune delle migliori spiagge al mondo. Offre voli diretti dal Regno Unito che richiedono sole 5½ ore di viaggio dalle città di Londra, Manchester, Bristol, Birmingham e Glasgow. Continua l'apertura di nuove vie di accesso dalle principali città europee, che aprono nuovi mercati e fanno crescere i visitatori. I rigorosi controlli ambientali e le normative per lo sviluppo del turismo proibiscono la costruzione di progetti ad alta densità su più livelli, fornendo un’ulteriore salvaguardia dalla fornitura in eccesso e da progetti di scarsa qualità. Gli attuali livelli di domanda del turismo sono ben superiori all’attuale offerta di sistemazioni in resort di alta qualità, una tendenza che si prevede continuerà in futuro.
La permanenza ormai ultra decennale di TRG certifica una radicalizzazione e profonda conoscenza del Paese: nell'anno della 'bolla immobiliare' (2008) rimane nell'arcipelago ed inizia a costruire. Il Governo comprende bene la serietà e solvibilità dell'operatore: TRG porta 'capitali veri', investe nel sociale e realizza l'Università 'del commercio' - un'evoluzione del nostro istituto alberghiero -, crea una Fondazione a sostegno dei meno abbienti, un palazzetto dello sport e molto altro. Significativo anche il trend occupazionale che genera: attualmente oltre 2.000 capoverdiani sono occupati nei resort di TRG! Attualmente il 'governo centrale' senza soluzione di continuità coinvolge ed interpella TRG: anche in occasione del summit con il Fondo Monetario Internazionale tenutosi ad aprile 2018, al manifestarsi dei propositi di investire ingenti capitali 'in turismo', anche alla luce della crescita del p.i.l. di oltre il 2% nel 2017 e delle proiezioni costanti di questo trend nei prossimi 10 anni, il primo partner al quale si è rivolto per sviluppare investimenti è stato il 'board' di TRG. Questo a prescindere dai forti e continui investimenti in infrastrutture (ampliamento dell'aeroporto) che aiutano il Paese a porsi in maniera sempre più adeguata al crescente sviluppo economico e turistico. The Resort Group non si pone come 'costruttore' e/o 'albergatore', affidando l'incarico un'industria edile di altissimo profilo (Grupo Sanjose) per la realizzazione delle opere ed un 'gestore' altrettanto importante ed affermato quale 'Melia'. TUI verificata la presenza di Melia contrattualizza 'vuoto per pieno' il 75% dei 'resort' forte della piena fiducia nell'esperienza e nell'operato di un partner come Melia. Appare chiaro che il mercato del turismo a Capo Verde non è un 'prodotto maturo'. Nel 2017 a Capo Verde ci sono stati circa 750 mila turisti: alle Canarie (due ore di volo da C.V.) circa 9 milioni. Già solo raddoppiare in un anno il numero di presenze implicherebbe un'esplosione del turismo a vantaggio inopinabile dello sviluppo del Paese e The Resort Group gestisce circa il 50% del turismo sull'arcipelago. I nostri professionisti sono a tua completa disposizione per un'analisi più approfondita.
Richiedi informazioni su questa propostaPer favore compila tutti i campi Scopri Capo VerdeUn cordiale benvenuto ad ogni visita
Arcipelago tropicale situato nell’oceano Atlantico, al largo della costa occidentale dell’Africa e a un’ora appena dalle Canarie, Capo Verde vanta alcune delle spiagge più belle del mondo. Con temperature comprese tra 25 °C e 30 °C per tutto l’anno e acque cristalline, non sorprende che le cifre del turismo siano aumentate del 115% dal 2000.
Costituito da dieci isole e cinque isolotti, Capo Verde offre uno stile di vita rilassato e senza stress che lo rende la destinazione perfetta per le vacanze. Grazie all’impeccabile ospitalità e al clima favorevole tutto l’anno, il fiorente turismo di Capo Verde ha favorito alti livelli di domanda di sistemazioni di qualità – superiori all’offerta – creando le condizioni economiche e ambientali perfette per un proficuo investimento immobiliare a Capo Verde.
In questo sito si parla di...Cerca per parole chiave
© Copyright 2018 - Investimenti Capoverde powered by KICORE web agency |